eucosoftware®  
   
  Soluzioni gestionali per la produzione dei cosmetici. Software per laboratori di sviluppo, controllo e valutazione delle formulazioni. Progettazione sistemi aziendali su misura.  
   
 
R&D
 
 
 
Provate senza impegno
 
  Chiedeteci una copia di valutazione di eucostar versione desktop. Clicca qui per richiedere l'installazione di una demo.  
     
 
Regolamento 1223/2009
 
  Il nuovo Regolamento Europeo sui prodotti cosmetici è in vigore dal Luglio 2013. eucostar è pienamente conforme alla nuova normativa per quanto riguarda la valutazione di sicurezza e la redazione del Product Information File. eucostar risponde anche ai requisiti di legge basilari in tema di GMP (tracciabilità dei lotti, gestione della conformità...  
     
 
Scarica il supporto di assistenza
 
   
  Per connetterti a Eucosoftware e ricevere assistenza online puoi scaricare, con un clic qui il dispositivo di connessione remota sicura TeamViewer® GmbH.  
     
 
Valutazione standard COSMOS
 
  E' disponibile il nuovo dispositivo per la valutazione delle formulazioni cosmetiche secondo il COSMOS-standard AISBL, lo standard europeo unificato per la cosmetica biologica e naturale. Il modulo permette la determinazione delle percentuali delle classi di ingredienti definite dallo standard (PPAI Physically Processed Agro-Ingredient, CPAI Chemically Processed Agro-Ingredient, ecc.) e di verificare i requisiti di base del cosmetico per la certificazione COSMOS.  
     
    
 
Notifica CPNP
 
  La notifica dei prodotti cosmetici al portale CPNP può essere operazione laboriosa. eucostar fornisce un aiuto consistente allo scopo: produce i file PDF della composizione INCI in termini esatti o di range pronti per l'upload sul portale; individua automaticamente gli ingredienti che richiedono la notifica con indicazione della percentuale esatta. Vai 
   
 
     
   
     
     
eucoSoftware
soluzioni software per l'industria dei cosmetici
eucostar net®
Una potente architettura per coordinare il lovoro di gruppo
 
Robustezza, modularità e configurabilità
Sia eucostar net che eucostar 2000 utilizzano Microsoft SQL Server® 2008/2012 o 2005 Express, oppure MSDE 2000, per la gestione dei dati. Queste sono le versioni ridistribuibili di SQL Server®, il motore di database top-level per l’impresa di Microsoft Corporation. L'uso di questo potente e sofisticato sistema di database permette di configurare un'autentica architettura client-server multilivello, raggiungendo prestazioni e affidabilità irraggiungibili dai superati sitemi file-server, basati, ad esempio, sulla gestione dei file Microsoft Access®. La manutenzione del database e, facoltativamente, del server è interamente affidata a eucostar net, che svolge autonomamente le fondamentali operazioni di backup e controllo dei dati.
Condivisione, sicurezza, riservatezza
I dati fondamentali gestiti dal programma (ingredienti, materie prime, formulazioni ecc.) sono archiviabili secondo una innovativa struttura gerarchica multilivello (cartelle, sottocartelle e oggetti), che ne permette una classificazione in base a regole aziendali e preferenze individuali. Ciascun utente del gruppo di lavoro può lavorare con i dati condivisi compiendo le operazioni contemplate dai privilegi a lui assegnati. Inoltre, ogni utente è proprietario di un archivio personale, nel quale può gestire dati privati o in corso di allestimento prima di destinarli eventualmente alla condivisione con gli altri utenti.
Accesso differenziato alle funzioni del programma
I componenti del gruppo di lavoro nella versione multiutente del programma sono organizzati in diversi ruoli, gruppi omogenei cui competono diversi livelli di privilegi rispetto alle operazioni di lettura/scrittura dei dati del programma. L’appartenenza di ciascun utente ai diversi ruoli è determinata e gestita dall’unico componente del ruolo amministratore. L’organizzazione in ruoli ha lo scopo prevalente di impostare una semplice gerarchia di base relativa ai diritti d’uso dei dati condivisi del programma. La combinazione delle attività di assegnazione degli utenti ai ruoli dell’applicazione e di impostazione delle restrizioni di accesso per gli oggetti condivisi, fornisce all’amministratore dell’applicazione tutti gli strumenti necessari per determinare esattamente i diritti di ciascun utente di leggere e modificare i dati condivisi.
Gestione progetti per gruppi di lavoro
Gli utenti del programma possono essere organizzati in gruppi e ingaggiati in progetti di lavoro, che il software permette di condurre, seguendone nel tempo l'avanzamento complessivo, lo stato di progresso delle diverse attività e le responsabilità delle persone. La gestione progetti è condotta mediante una console integrata nel programma ed è dotata di una serie di potenti strumenti che compiono le seguenti attività:
• Istituzione del progetto, con definizione degli utenti coinvolti e assegnazione delle responsabilità
• Definizione delle attività/finalità del progetto e loro rilevanza/priorità; assegnazione delle attività ai partecipanti
• Definizione dei privilegi dei singoli partecipanti
• Collegamento di elementi (formule, packaging ecc.) al progetto
• Collegamento di documenti/file al progetto L'esecuzione delle attività dei partecipanti viene registrata dal programma, che offre quindi all'amministratore del progetto e a suoi membri un resoconto dettagliato del suo iter e status attraverso i seguenti strumenti di analisi e controllo:
• Calendario dei progetti in corso, con visualizzazione della loro estensione temporale
• Ricerca progetti mediante diversi criteri
• Visualizzazione dello stato di avanzamento per progetto, attività, partecipante, con individuazione rapida dei punti di rallentamento
• Registrazione automatica di tutte le modifiche apportate agli elementi collegati, con informazioni dettagliate sul tipo di modifica, l'autore e la data/ora di modifica.
R&D

eucoSoftware 2024 - Tutti i diritti riservati - eucosoftware®, eucostar 2000® e eucostar net® sono marchi registrati.
Le informazioni pubblicate sono corrette alla data di pubblicazione; tuttavia sono passibili di modifiche nel tempo.
eucoSoftware si scusa anticipatamente per eventuali inesattezze e/o errori.
•••
eucoSoftware S.a.s. • Via Monterumici, 38/A • 40133 Bologna • P.IVA-C.F. 03432341208
       
     
  Scarica il dispositivo per il supporto remoto    
       
     
 
Scheda di sicurezza CLP
   
  I prodotti cosmetici confezionati e pronti all’uso sono esclusi dal campo di applicazione sia del Regolamento REACH, che del Regolamento CLP e non sono perciò soggetti all’obbligo della SDS. Si applicano però le prescrizioni della scheda di sicurezza al prodotto cosmetico non confezionato (bulk, miscela) quando viene trasportato e conferito a terzi. Eucostar dispone adesso di un nuovo potente dispositivo per la facile redazione della scheda di sicurezza CLP.    
       
   
 
Il nuovo P.I.F.
 
  Il nuovo Regolamento 1223 richiede la rielaborazione del dossier cosmetico, ora chiamato Documento Informativo sul Prodotto (P.I.F.), comprendente una approfondita valutazione della sicurezza. Vai    
       
       
     
 
R&D
   
  Sempre aggiornato il database precaricato degli ingredienti, coerente con il Cosing, il database della Commissione Europea contenente le informazioni sulle sostanze di uso cosmetico.    
       
  I nostri strumenti di lavoro ...