eucosoftware®  
   
  Soluzioni gestionali per la produzione dei cosmetici. Software per laboratori di sviluppo, controllo e valutazione delle formulazioni. Progettazione sistemi aziendali su misura.  
   
 
R&D
 
 
 
Provate senza impegno
 
  Chiedeteci una copia di valutazione di eucostar versione desktop. Clicca qui per richiedere l'installazione di una demo.  
     
 
Regolamento 1223/2009
 
  Il nuovo Regolamento Europeo sui prodotti cosmetici è in vigore dal Luglio 2013. eucostar è pienamente conforme alla nuova normativa per quanto riguarda la valutazione di sicurezza e la redazione del Product Information File. eucostar risponde anche ai requisiti di legge basilari in tema di GMP (tracciabilità dei lotti, gestione della conformità...  
     
 
Scarica il supporto di assistenza
 
   
  Per connetterti a Eucosoftware e ricevere assistenza online puoi scaricare, con un clic qui il dispositivo di connessione remota sicura TeamViewer® GmbH.  
     
 
Valutazione standard COSMOS
 
  E' disponibile il nuovo dispositivo per la valutazione delle formulazioni cosmetiche secondo il COSMOS-standard AISBL, lo standard europeo unificato per la cosmetica biologica e naturale. Il modulo permette la determinazione delle percentuali delle classi di ingredienti definite dallo standard (PPAI Physically Processed Agro-Ingredient, CPAI Chemically Processed Agro-Ingredient, ecc.) e di verificare i requisiti di base del cosmetico per la certificazione COSMOS.  
     
    
 
Notifica CPNP
 
  La notifica dei prodotti cosmetici al portale CPNP può essere operazione laboriosa. eucostar fornisce un aiuto consistente allo scopo: produce i file PDF della composizione INCI in termini esatti o di range pronti per l'upload sul portale; individua automaticamente gli ingredienti che richiedono la notifica con indicazione della percentuale esatta. Vai 
   
 
     
   
     
     
eucoSoftware
soluzioni software per l'industria dei cosmetici
eucostar 2000®
Gestionale desktop per lo sviluppo, il test e la produzione dei cosmetici
 
Un ambiente di lavoro confortevole e personalizzabile
eucostar 2000 offre un ambiente integrato completo e di facile e gradevole utilizzo per svolgere tutte le operazioni inerenti al lavoro del cosmetologo, il valutatore della sicurezza, il manager della produzione e della logistica nell'industria dei prodotti cosmetici. Tutte le sezioni di applicazione del programma sono eseguite all'interno di un'unica console di facile navigazione. In aggiunta ai comandi principali per il caricamento e richiamo delle diverse sezioni, il programma mette a disposizione, in numerosi contesti, agevoli meccanismi per il loro caricamento o attivazione automatica, basati su collegamenti incrociati tra oggetti referenziati in differenti elementi del programma. E' facile passare da una formulazione ai dati di una materia prima costituente, da questi ai dati del relativo fornitore, alle informazioni sugli ingredienti, alle lavorazioni programmate, alla situazione delle scorte ... Potenti dispositivi consentono di eseguire ricerche di oggetti, movimenti, documenti e relazioni, basate su criteri diversi e cumulabili.  
Integrazione con dati esterni
Ad ogni tipo di dato registrato con il programma (materia prima, formulazione, dossier, movimento di lavorazione, ecc.) è possibile collegare file locali o di rete (documenti, immagini, fogli di calcolo), che possono così essere richiamati senza la necessità di laboriose ricerche. Ad esempio, se si hanno a disposizione schede di sicurezza delle materie prime in formato elettronico, ad esempio come documenti pdf, si possono registrare collegamenti tra le materie prime gestite da eucostar 2000 e tali file. In sede di elaborazione e formattazione del dossier sarà quindi possibile richiamare la stampa di tali documenti, senza dover necessariamente registrarli nell'ambito del programma.  
Integrazione con Microsoft Office®  
eucostar 2000 utilizza una ricca gamma di strumenti e opzioni per la generazione, formattazione e stampa di documenti e rapporti, tra cui un semplice ma potente editor di testo proprietario a documenti multipli. Se poi sulla macchina dell'utente è installata una qualsiasi versione di Microsoft Office®, si rendono disponibili diverse funzioni e utilità per l'esportazione, elaborazione e stampa su Microsoft Word® e Microsoft Excel®, che sfruttano le raffinate capacità di formattazione e calcolo di questi strumenti.  
   
R&D

eucoSoftware 2024 - Tutti i diritti riservati - eucosoftware®, eucostar 2000® e eucostar net® sono marchi registrati.
Le informazioni pubblicate sono corrette alla data di pubblicazione; tuttavia sono passibili di modifiche nel tempo.
eucoSoftware si scusa anticipatamente per eventuali inesattezze e/o errori.
•••
eucoSoftware S.a.s. • Via Monterumici, 38/A • 40133 Bologna • P.IVA-C.F. 03432341208
       
     
  Scarica il dispositivo per il supporto remoto    
       
     
 
Scheda di sicurezza CLP
   
  I prodotti cosmetici confezionati e pronti all’uso sono esclusi dal campo di applicazione sia del Regolamento REACH, che del Regolamento CLP e non sono perciò soggetti all’obbligo della SDS. Si applicano però le prescrizioni della scheda di sicurezza al prodotto cosmetico non confezionato (bulk, miscela) quando viene trasportato e conferito a terzi. Eucostar dispone adesso di un nuovo potente dispositivo per la facile redazione della scheda di sicurezza CLP.    
       
   
 
Il nuovo P.I.F.
 
  Il nuovo Regolamento 1223 richiede la rielaborazione del dossier cosmetico, ora chiamato Documento Informativo sul Prodotto (P.I.F.), comprendente una approfondita valutazione della sicurezza. Vai    
       
       
     
 
R&D
   
  Sempre aggiornato il database precaricato degli ingredienti, coerente con il Cosing, il database della Commissione Europea contenente le informazioni sulle sostanze di uso cosmetico.    
       
  I nostri strumenti di lavoro ...