eucosoftware®  
   
  Soluzioni gestionali per la produzione dei cosmetici. Software per laboratori di sviluppo, controllo e valutazione delle formulazioni. Progettazione sistemi aziendali su misura.  
   
 
R&D
 
 
 
Provate senza impegno
 
  Chiedeteci una copia di valutazione di eucostar versione desktop. Clicca qui per richiedere l'installazione di una demo.  
     
 
Regolamento 1223/2009
 
  Il nuovo Regolamento Europeo sui prodotti cosmetici è in vigore dal Luglio 2013. eucostar è pienamente conforme alla nuova normativa per quanto riguarda la valutazione di sicurezza e la redazione del Product Information File. eucostar risponde anche ai requisiti di legge basilari in tema di GMP (tracciabilità dei lotti, gestione della conformità...  
     
 
Scarica il supporto di assistenza
 
   
  Per connetterti a Eucosoftware e ricevere assistenza online puoi scaricare, con un clic qui il dispositivo di connessione remota sicura TeamViewer® GmbH.  
     
 
Valutazione standard COSMOS
 
  E' disponibile il nuovo dispositivo per la valutazione delle formulazioni cosmetiche secondo il COSMOS-standard AISBL, lo standard europeo unificato per la cosmetica biologica e naturale. Il modulo permette la determinazione delle percentuali delle classi di ingredienti definite dallo standard (PPAI Physically Processed Agro-Ingredient, CPAI Chemically Processed Agro-Ingredient, ecc.) e di verificare i requisiti di base del cosmetico per la certificazione COSMOS.  
     
    
 
Notifica CPNP
 
  La notifica dei prodotti cosmetici al portale CPNP può essere operazione laboriosa. eucostar fornisce un aiuto consistente allo scopo: produce i file PDF della composizione INCI in termini esatti o di range pronti per l'upload sul portale; individua automaticamente gli ingredienti che richiedono la notifica con indicazione della percentuale esatta. Vai 
   
 
     
   
     
     
eucoSoftware
soluzioni software per l'industria dei cosmetici
Gestione commerciale
I documenti fondamentali della gestione commerciale pienamente integrati con la gestione della produzione e delle scorte.
 
Impostazioni generali
Adattamento del modulo alle regole aziendali vigenti, Gestione utenti con accesso differenziato ai diversi tipi di documenti.
   
  Impostazioni aziendali
  Impostazioni personalizzate per la gestione della numerazione, modificabilità e annullabilità dei documenti. Impostazioni avanzate relative a scadenze di pagamento.
  Regole personalizzate
  Impostazioni personalizzate per il layout dei documenti, con inserimento di logo aziendale, personalizzazione dell'intestazione e altri formati.
   
Gestione dei documenti
Possibilità di evasione totale e parziale degli ordini con mantenimento dell'ordinato iniziale, quantità evasa e residuo da evadere. Aggiornamento automatico delle scorte.
   
I documenti commerciali gestiti
  Ordine di acquisto, Conferma d’ordine, Documento di trasporto, Fattura di acconto, Fattura di saldo, Nota di accredito, Nota di addebito.
  Registrazione e modifica documenti
  La maschera di registrazione documenti, oltre a proporre automaticamente i dati anagrafici e fiscali del cliente/fornitore, nonché le condizioni di fornitura/pagamento consuete, permette di collegare, accorpare, modificare movimenti di consegna merci precedentemente registrati. E’ possibile raggruppare ordini di acquisto e vendita generando documenti riepilogativi (ordine di fornitura, conferma d’ordine, documento di trasporto, fatture di vendita) .
  Accessori documenti
  La registrazione dei documenti amministrativi richiede l’immissione di numerose informazioni accessorie, spesso ripetitive, nella forma di brevi stringhe di testo. Per esempio, il campo Aspetto dei beni nel piede del documento di trasporto riporta frequentemente diciture quali: ‘A vista’, ‘Scatole’ Queste informazioni vengono automaticamente memorizzate al loro impiego e riproposte nell’appropriato contesto per facilitare la compilazione dei documenti. Nel caso poi delle voci relative ai pagamenti, è anche possibile associare a ciascuna voce una delle modalità di scadenza predefinite fornite dal programma: in questo modo, per i documenti che prevedono quello specifico pagamento, il programma provvederà a calcolare le scadenze temporali e i rispettivi importi, riportandole negli opportuni documenti.
  Gestione indirizzi
  Per ciascuno dei fornitori e clienti coinvolti nel ciclo della attività aziendale, oltre all’indirizzo fiscale e a un eventuale indirizzo di spedizione delle merci, è possibile registrare ulteriori indirizzi, in numero illimitato, da utilizzare nella compilazione dei documenti commerciali.
  Gestione ricevute bancarie
  Per ciascuno dei fornitori e clienti coinvolti nel ciclo della attività aziendale, oltre all’indirizzo fiscale e a un eventuale indirizzo di spedizione delle merci, è possibile registrare ulteriori indirizzi, in numero illimitato, da utilizzare nella compilazione dei documenti commerciali.
   
Interrogazioni, analisi, statistiche
Una serie di potenti strumenti di analisi per estrarre in tempo reale: le fatture emesse per cliente, gli ordini inviati a un fornitore, le bolle emesse in un certo intervallo temporale ...
   
  Ricerca documenti: per documento
  Per data (di registrazione, di documento), tipo di documento, intestatario. Il risultato della ricerca è un elenco dei documenti che corrispondono ai criteri di filtro impostati e che possono essere richiamati per operazioni di modifica e stampa.
  Ricerca documenti: per movimento
Per data (di registrazione, compimento, modifica) del movimento associato, tipologia di articolo, articolo, intestatario. Il risultato della ricerca è un elenco dei movimenti e relativi documenti commerciali, che corrispondono ai criteri di filtro impostati e che possono essere richiamati per modifica e registrazione di nuovi documenti.
  Ricerca rapida
  Sono disponibili interrogazioni rapide preimpostate che consentono di estrarre in tempo reale elenchi quali: le conferme d’ordine o le fatture emesse per cliente, gli ordini inviati a un fornitore, ecc.
 
R&D

eucoSoftware 2024 - Tutti i diritti riservati - eucosoftware®, eucostar 2000® e eucostar net® sono marchi registrati.
Le informazioni pubblicate sono corrette alla data di pubblicazione; tuttavia sono passibili di modifiche nel tempo.
eucoSoftware si scusa anticipatamente per eventuali inesattezze e/o errori.
•••
eucoSoftware S.a.s. • Via Monterumici, 38/A • 40133 Bologna • P.IVA-C.F. 03432341208
       
     
  Scarica il dispositivo per il supporto remoto    
       
     
 
Scheda di sicurezza CLP
   
  I prodotti cosmetici confezionati e pronti all’uso sono esclusi dal campo di applicazione sia del Regolamento REACH, che del Regolamento CLP e non sono perciò soggetti all’obbligo della SDS. Si applicano però le prescrizioni della scheda di sicurezza al prodotto cosmetico non confezionato (bulk, miscela) quando viene trasportato e conferito a terzi. Eucostar dispone adesso di un nuovo potente dispositivo per la facile redazione della scheda di sicurezza CLP.    
       
   
 
Il nuovo P.I.F.
 
  Il nuovo Regolamento 1223 richiede la rielaborazione del dossier cosmetico, ora chiamato Documento Informativo sul Prodotto (P.I.F.), comprendente una approfondita valutazione della sicurezza. Vai    
       
       
     
 
R&D
   
  Sempre aggiornato il database precaricato degli ingredienti, coerente con il Cosing, il database della Commissione Europea contenente le informazioni sulle sostanze di uso cosmetico.    
       
  I nostri strumenti di lavoro ...