eucosoftware®  
   
  Soluzioni gestionali per la produzione dei cosmetici. Software per laboratori di sviluppo, controllo e valutazione delle formulazioni. Progettazione sistemi aziendali su misura.  
   
 
R&D
 
 
 
Provate senza impegno
 
  Chiedeteci una copia di valutazione di eucostar versione desktop. Clicca qui per richiedere l'installazione di una demo.  
     
 
Regolamento 1223/2009
 
  Il nuovo Regolamento Europeo sui prodotti cosmetici è in vigore dal Luglio 2013. eucostar è pienamente conforme alla nuova normativa per quanto riguarda la valutazione di sicurezza e la redazione del Product Information File. eucostar risponde anche ai requisiti di legge basilari in tema di GMP (tracciabilità dei lotti, gestione della conformità...  
     
 
Scarica il supporto di assistenza
 
   
  Per connetterti a Eucosoftware e ricevere assistenza online puoi scaricare, con un clic qui il dispositivo di connessione remota sicura TeamViewer® GmbH.  
     
 
Valutazione standard COSMOS
 
  E' disponibile il nuovo dispositivo per la valutazione delle formulazioni cosmetiche secondo il COSMOS-standard AISBL, lo standard europeo unificato per la cosmetica biologica e naturale. Il modulo permette la determinazione delle percentuali delle classi di ingredienti definite dallo standard (PPAI Physically Processed Agro-Ingredient, CPAI Chemically Processed Agro-Ingredient, ecc.) e di verificare i requisiti di base del cosmetico per la certificazione COSMOS.  
     
    
 
Notifica CPNP
 
  La notifica dei prodotti cosmetici al portale CPNP può essere operazione laboriosa. eucostar fornisce un aiuto consistente allo scopo: produce i file PDF della composizione INCI in termini esatti o di range pronti per l'upload sul portale; individua automaticamente gli ingredienti che richiedono la notifica con indicazione della percentuale esatta. Vai 
   
 
     
   
     
     
eucoSoftware
soluzioni software per l'industria dei cosmetici
ICEA Check
I vostri prodotti hanno i requisiti di cosmetici bio-ecologici?
 
Controllate voi stessi
I cosmetici rispettosi dell'uomo e dell'ambiente stanno guadagnando sempre più favore presso i consumatori. Per conto dell'ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale abbiamo sviluppato un software di facile impiego che permette di analizzare la composizione (INCI) di un cosmetico ed esprimere una valutazione sulla rispondenza del prodotto ai requisiti di composizione di un cosmetico bio-ecologico secondo lo standard ICEA. Il programma si può scaricare  gratuitamente alla pagina Cosmetici del sito ICEA: è necessario registrarsi per eseguire il download. Fare clic qui per andare alla pagina di download del sito ICEA.
   
Come si usa ICEA CHECK
ICEA Check è semplice e intuitivo e il suo impiego alla portata di tutti. Si inserisce la composizione del cosmetico da testare in un'apposita area di testo, quindi si avvia l'elaborazione. Il programma confronta i nomi degli ingredienti (riportati con la nomenclatura INCI) con l'elenco dell'Inventario Europeo Ingredienti Cosmetici e verifica innanzitutto l'esistenza di essi nell'Inventario e la correttezza del nome. Quindi viene verificata l'ammissibilità degli ingredienti secondo lo standard di riferimento ICEA che disciplina la certificazione dei cosmetici bio-ecologici. Viene infine prodotto un rapporto finale nel quale sono specificati gli ingredienti ammessi, non ammessi ed eventuali restrizioni d'impiego previste.
   
R&D

eucoSoftware 2024 - Tutti i diritti riservati - eucosoftware®, eucostar 2000® e eucostar net® sono marchi registrati.
Le informazioni pubblicate sono corrette alla data di pubblicazione; tuttavia sono passibili di modifiche nel tempo.
eucoSoftware si scusa anticipatamente per eventuali inesattezze e/o errori.
•••
eucoSoftware S.a.s. • Via Monterumici, 38/A • 40133 Bologna • P.IVA-C.F. 03432341208
       
     
  Scarica il dispositivo per il supporto remoto    
       
     
 
Scheda di sicurezza CLP
   
  I prodotti cosmetici confezionati e pronti all’uso sono esclusi dal campo di applicazione sia del Regolamento REACH, che del Regolamento CLP e non sono perciò soggetti all’obbligo della SDS. Si applicano però le prescrizioni della scheda di sicurezza al prodotto cosmetico non confezionato (bulk, miscela) quando viene trasportato e conferito a terzi. Eucostar dispone adesso di un nuovo potente dispositivo per la facile redazione della scheda di sicurezza CLP.    
       
   
 
Il nuovo P.I.F.
 
  Il nuovo Regolamento 1223 richiede la rielaborazione del dossier cosmetico, ora chiamato Documento Informativo sul Prodotto (P.I.F.), comprendente una approfondita valutazione della sicurezza. Vai    
       
       
     
 
R&D
   
  Sempre aggiornato il database precaricato degli ingredienti, coerente con il Cosing, il database della Commissione Europea contenente le informazioni sulle sostanze di uso cosmetico.    
       
  I nostri strumenti di lavoro ...